Igiene orale indolore con il nuovo anestetico senza ago

 

Per avere denti e gengive sane è molto importante mantenere un’adeguata igiene orale. La salute della bocca influenza infatti il nostro benessere psicofisico ed i nostri rapporti interpersonali.

La placca batterica è spesso la principale causa della malattia parodontale. Ogni individuo è un caso a sè: denti mal posizionati, otturazioni, protesi fisse o mobili, protesi su impianti ecc... Ecco perché occorre una istruzione personalizzata per il mantenimento di una corretta igiene orale!

Tramite sedute di igiene orale si riduce la placca batterica prevenendone la formazione. Si eseguono applicazioni topiche di fluoro, agenti rimineralizzanti. Vengono inoltre fornite le indicazioni per una corretta alimentazione come coadiuvante di una buona salute orale. Il tutto viene eseguito nel massimo comfort del paziente grazie all’utilizzo di innovativi sistemi per il controllo del dolore.

Il paziente infine viene inserito in un programma personalizzato di controllo e prevenzione: a seconda delle proprie esigenze viene seguito nel tempo al fine di evitare l’insorgere di nuove patologie.

I trattamenti di Igiene Orale professionale effettuati presso lo studio dentistico del Dr. Filippo Stefani di Venezia si basano su queste fondamentali procedure:

Motivazione e istruzione all'igiene orale
Rimozione della placca e dei depositi di tartaro
Ablazione del tartaro sottogengivale, levigatura delle radici
Lucidatura dei denti per rimuovere le macchie superficiali causate da the, caffè, vino rosso, fumo, ecc...
Sbiancamento dei denti con perossido di idrogeno.

Oggi è possibile effettuare il controllo periodico per la rimozione di placca e tartaro in modo assolutamente indolore. Mediante l’utilizzo di un anestetico in gel, che non prevede l’iniezione ma un’applicazione topica a livello gengivale, andremo ad eliminare la sensazione di dolore nonchè il fastidioso senso di intorpidimento tipici dell’anestesia tradizionale.

Tale pratica ampiamente utilizzata negli Stati Uniti da diversi anni è ora disponibile anche in Italia. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Igiene orale
Share by: