0 CommentiCommenta su Facebook
Il dott. Stefani chairman al congresso a Venezia sull’eccellenza dell’odontoiatria restaurativa ... Vedi di piùVedi meno
0 CommentiCommenta su Facebook
Cure odontoiatriche sempre più personalizzate, a partire da carie e impianti, grazie all'uso dell'intelligenza artificiale e delle nuove tecnologie. Ci racconta bene come il dottor Filippo Stefani, vicepresidente della CAO lagunare e presidente di ANDI Venezia, nello spazio di salute che curiamo per Gente Veneta nel numero in distribuzione questa settimana. ... Vedi di piùVedi meno
0 CommentiCommenta su Facebook
🤓 #losapeviche alcuni cibi autunnali possono fare davvero molto bene ai tuoi denti?
Un esempio perfetto è la mela🍏.
L’autunno non è vero autunno senza una fetta di torta alle mele. La qualità fibrosa di questo frutto, infatti, aiuta a pulire la placca dai denti. Inoltre, ha un’alta densità d’acqua che facilita anche l’idratazione.
👉 Una corretta alimentazione legata a delle buone abitudini di igiene orale può aiutarti a mantenere la tua bocca in salute!
#pilloledicultura ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani
... Vedi di piùVedi meno
0 CommentiCommenta su Facebook
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.0 CommentiCommenta su Facebook
Se curare i denti è importante, è altrettanto indispensabile prestare attenzione alle strutture anatomiche che li sostengono: ciò che in anatomia si chiama Parodonto.
Se tale zona va incontro a problemi, e questi non vengono risolti, si possono riscontrare vari sintomi più o meno gravi che possono comprendere la perdita prematura del dente.
La Parodontite (malattia infiammatoria che colpisce il Parodonto) è inoltre correlata a diverse malattie dell’organismo, come il diabete e le malattie cardiovascolari.
Secondo studi recenti, il 50% della popolazione è colpito da forme lievi e moderate di Parodontite, mentre il 10-12% ne è affetto in forma grave (e proprio per questi casi risulta fondamentale la diagnosi precoce).
Gli studiosi del settore prevedono che salvaguardardando il parodonto, in un prossimo futuro probabilmente non servirà più impiantare viti in titanio per ripristinare denti perduti.
A questo scopo, nel nostro studio abbiamo avviato una collaborazione con un’azienda spin-off dell’Università di Pisa, ateneo che è all’avanguardia in questo settore.
Il principio è lo stesso di un pap-test, o di altre indagini di screening: la Prevenzione.
Dopo un’accurata visita specialistica, se il paziente risulta positivo, viene inserito in un programma di monitoraggio e cure, in modo da allungare la permanenza dei denti naturali in bocca.
Ricordate che salvare i vostri denti è una nostra missione.
... Vedi di piùVedi meno
0 CommentiCommenta su Facebook
MASTER IN ODONTOLOGIA FORENSE Università di Firenze #unifi #tesidimaster🎓 #postlauream #universitàdifirenze ... Vedi di piùVedi meno
7 CommentiCommenta su Facebook
Complimenti bravo dottore
Complimenti Pippo
Complimenti!
Bravissimo e complimenti, hai superato il tuo Babbo !!!!
Complimenti vivissimi dottore 👏👏👏
Congratulations 🎉🎊🎈
Hai bisogno di maggiori informazioni o di una consulenza medica specifica per il tuo caso? Fissa un appuntamento ora!